AIUTARE LE NOSTRE CHIESE

Pubblicato giorno 31 ottobre 2021 - Senza categoria

Le nostre chiese domandano un aiuto: quello delle pulizie e del decoro (fiori, tovaglie, ecc.) è generoso e costante. Ma il Covid ha fatto sentire un effetto secondario anche sulle entrate necessarie alla vita delle parrocchie. Le entrate ordinarie (offerte raccolte in chiesa e date in occasione di battesimi, funerali) non sono più sufficienti: minore partecipazione, impedimento a svolgere la benedizione delle case, impossibilità di fare le pesche di beneficienza. Per le spese correnti si è intaccato il risparmio messo da parte negli anni passati.

E nel 2021 ci sono state spese impreviste:
a DOSOLEDO
–    nuovo impianto allarme:     3.136,92
–    cambio fari altari                    1.114,25
–    battaglio campana media        800,00
–    rinnovo parziale microfoni   2.269,20

a PADOLA
– gasolio primavera ’21           4.454,99
– gasolio autunno ’21               3.964,06
– rinnovo parziale microfoni  4.026,00

a CANDIDE solo le spese ordinarie per una chiesa grande
e per la manutenzione ordinaria della canonica*

a CASAMAZZAGNO: urgente riparazione delle vetrate con
rifacimenti parziali : spesa prevista 14.500,00

a SAN LEONARDO: in attesa del contributo dei Vescovi Italiani, indispensabile per proseguire il restauro, i lavori sono fermi (non sospesi).

* Alla manutenzione straordinaria delle canoniche di Candide e Padola provvedono rispettivamente il Comune e la Regola, proprietari degli immobili: li ringraziamo per l’attenzione.

GRAZIE A QUANTI POTRANNO DARE UN AIUTO