UNA CHIESA IN SINODO

Pubblicato giorno 18 settembre 2021 - Senza categoria

Ti preghiamo, Padre, per la nostra Chiesa di Belluno-Feltre che in questi giorni si raduna in Assemblea Sinodale. Sia il tuo Spirito a ispirarci, perché la nostra adesione a Cristo Gesù sia gioiosa, la nostra testimonianza al Vangelo sia fiduciosa e fraterna, il nostro servizio sia accogliente ovunque Tu ci chiami.

Mercoledì 15 settembre si è riunito il CONSIGLIO PASTORALE UNITARIO delle nostre Parrocchie. Si è trattato di metterci al passo con la Chiesa diocesana e la Chiesa universale dove in questi mesi  risuona la parola: “chiesa sinodale = chiesa che cammina insieme”.  Nessuno oggi – neppure il Papa o il Vescovo – possono interpretare questo nostro tempo e nessuno può dire di sapere la strada da percorrere da qui in avanti per portare di nuovo il Vangelo alla nostra terra. Le risposte le troveremo solo INSIEME, dicendo con franchezza tutto quello che il cuore suggerisce di dire e chiedendo quello che riteniamo giusto, ascoltandoci profondamente e mettendo insieme tante intelligenze, tante esperienze e tante voci.