“con i sofferenti, pellegrini di speranza”
Celebrazioni nelle nostre chiese:
martedì 11 febbraio alle ore 15.00 a SAN LEONARDO
sabato 15 febbraio alle ore ore 17.00 a PADOLA (con il sacramento dell’ UNZIONE DEGLI INFERMI)
………………………………………………………………………………………….
Una giornata speciale per vivere in unione con fratelli e sorelli che soffrono nella malattia che è sempre una prova: pregheremo tanto per loro.
Una giornata per manifestare gratitudine e sostegno a quanti hanno fatto della cura dei malati una scelta di vita: i medici, gli infermieri, gli operatori sanitari, i volontari.
Una giornata per affidare a Maria i famigliari dei malati che spesso non conoscono orari, non sanno cosa siano ferie e vacanze e rischiano di essere lasciati soli.
alla MADONNA DI LOURDES
Maria, tu sei apparsa a Bernadetta nella fenditura di una roccia. Nel freddo e nel buio dell’inverno, hai fatto sentire il calore di una presenza, la luce e la bellezza. Nelle ferite e nelle oscurità delle nostre vite, nelle divisioni del mondo dove il male è potente, porta speranza e ridona fiducia.
Tu che sei l’Immacolata Concezione, vieni in aiuto a noi peccatori. Donaci l’umiltà della conversione e il coraggio della penitenza. Insegnaci a pregare per tutti gli uomini. Guidaci alle sorgenti della Vita vera. Fa di noi dei pellegrini in cammino dentro la tua Chiesa. Sazia in noi la fame dell’Eucaristia, il pane del cammino, il pane della vita.
In te, o Maria, lo Spirito Santo ha fatto grandi cose: nella sua potenza ti ha portato verso il Padre, nella gloria del suo Figlio, vivente in eterno.
Guarda con amore di madre alle miserie del nostro corpo e del nostro cuore. Splendi come stella luminosa per tutti nel momenti della morte.
Con Bernadetta noi ti preghiamo, con la semplicità dei bambini. Metti nel nostro animo lo spirito della Beatitudini. Allora potremo, fin da quaggiù, conoscere la gioia del regno e cantare con Te: Magnificat!
Gloria a te, Vergine Maria, serva del Signore, Madre di Dio, tempio dello Spirito santo. Amen
Salute degli infermi, prega per noi