per chi ci vuole aiutare:
si può consegnare l’offerta a mano, al parroco oppure tramite
IBAN della PARROCCHIA di PADOLA
Parrocchia San Luca in Padola
IT 43 I 02008 61060 000003717864
E adesso?
- Cosa si sta facendo: siamo nella fase di raccolta dei preventivi per il ripristino di tutto l’impianto elettrico (illuminazione, campane, amplificazione, organo, centrale termica). La Ditta principale che eseguirà i lavori è stata individuata e approvata dalla diocesi: la “Melloncelli” di Mantova. Inizio presunto dei lavori: 16 settembre per la durata di un mese. Intanto bisogna reperire le risorse che non saranno poche. Inoltre ci sarà la pulizia e l’imbiancatura della sacrestia.
- Come aiutare: oltre all’aiuto economico, c’è chi chiede se serve una mano. Due interventi segnalati: prima dell’imbiancatura, occorre lavare gli armadi della sacrestia. Se nei prossimi giorni alcuni volontari/e riescono a mettersi insieme per fare pulizia degli armadi sarà un grande servizio. Inoltre mentre per paramenti e arredi si sta facendo ricorso ai servizi di lavanderia, le tovaglie da altare si possono lavare anche nelle case: giovedì si può vedere in canonica qualche capo da prendersi per lavarlo a casa.
- Nella settimana entrante iniziano anche i lavori per la sostituzione-riparazione dei finestroni della chiesa, intervento necessario, anche per la sicurezza, programmato da due anni e arrivato alla fase esecutiva.