SETTIMANA SANTA DI PREGHIERA E FRATERNITA’

Pubblicato giorno 24 marzo 2024 - Senza categoria

“Il Papa non si arrende. Non può arrendersi. Le sofferenze delle popolazioni in guerra tormentano il suo cuore. E lo si vede! E in ogni occasione rilancia il suo accorato appello umanitario e religioso. Non politico in senso stretto. Non si arrende, papa Francesco, nel suo tentativo di promuovere la pace, ma non raccomanda la resa incondizionata a coloro che sono vittime della prepotenza e della sopraffazione. Il suo sincero sforzo per arrestare la macchina di morte, incontra ampio plauso e apprezzamento e trova anche diffidenza e ostilità. Di certo non si affievolisce. Del resto, come dimenticare che non da ieri, ma da dieci anni, sta avvertendoci in ogni modo che c’è alle porte la terza guerra mondiale, la guerra combattuta a pezzi? Chi altro ha avuto la sua lucidità e il suo coraggio?

Lo vogliamo aiutare con la nostra preghiera nella Settimana Santa, portando davanti al Crocifisso l’invocazione per la PACE. Senza stancarci!

Anche l’offerta per la Terrasanta che deponiamo ai piedi del Crocifisso il Venerdì Santo è un segno di voler aiutare la Pace.