UNA NUVOLA NERA

Pubblicato giorno 21 novembre 2022 - Senza categoria

Nella notte tra martedì e mercoledì scorsi sopra di noi, anche se dormivamo, è passata una grande nuvola nera: siamo stati sul punto che divampasse l’incendio della guerra in Europa coinvolgendo molti popoli, noi compresi. La Provvidenza ha illuminato la mente di governanti che si sono dimostrati saggi e hanno circoscritto l’incendio, che tuttavia non è spento. Nessuno di noi può dire: “E noi cosa possiamo fare?” Papa Francesco ci chiama instancabilmente alla preghiera: solo da Dio giungerà la PACE. Possiamo e dobbiamo pregare.
Chiederemo la pace nei prossimi giorni, accorrendo ai piedi della Madonna. Le occasioni offerte dalla Festa della B.V. della Salute non vanno sprecate: aspettano preghiere i nostri numerosi ammalati, i nostri paesi un po’ stanchi, il mondo intero minacciato dalle guerre.
Cominciamo oggi, nelle solennità di CRISTO RE, consacrando noi stessi e l’umanità a Lui. Consacrare = siamo tuoi e tuoi vogliamo essere. A Casamazzagno alle ore 15, ci sarà un atto comunitario e solenne di consacrazione.